Giulia Anna Aldi

Psicologa iscritta all'Albo degli Psicologi della Toscana (n. 7486) e specializzanda in psicoterapia cognitiva. Ricevo nel mio studio in Via Bure Vecchia n.12 a Pistoia e offro consulenze psicologiche e sostegno psicologico a adulti, bambini e adolescenti. In particolare mi occupo di disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi del comportamento alimentare, problematiche relazionali, sostegno alla genitorialità, disturbi d'ansia e dell'umore nel bambino, disregolazione emotiva.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica all'Università degli Studi di Firenze, dove sono tuttora cultrice della materia di Elementi di Psicopatologia e collaboro a titolo gratuito in progetti di ricerca su ansia, disturbo ossessivo, distorsioni cognitive e memoria.

Mi sto attualmente specializzando in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola Cognitiva di Firenze, dove ho svolto due corsi di perfezionamento in Schema Therapy e in Psicologia dell'età evolutiva.

Nel tempo ho portato avanti tirocini formativi nelle aree di Psicologia Clinica e di Psicologia dello Sviluppo, in particolare presso i reparti di Psichiatria e di Disturbi del Comportamento Alimentare di Villa dei Pini, a Firenze.

Oltre a svolgere la libera professione, lavoro nell'ambito dei Servizi Educativi per minori e famiglie presso la cooperativa Arkè di Pistoia.